Tortora, partita dell’amicizia per Brogno e Laino

Sesta edizione nel cinquantenario del calcio a Tortora. La Partita dell'amicizia in memoria di Nicola Brogno e Peppino Laino, bandiere tortoresi scomparse di recente.

TORTORA – È dedicata a Nicola Brogno e Peppino Laino la sesta edizione della Partita dell’amicizia “Torneo Biagio Pucci e Biagio Aurelio” in programma all’Umberto Nappi domenica 15 maggio a partire dalle 16.

Per l’occasione, si svolgerà un triangolare tra Ss Tortora, Over 40 Scalea e Ssd Tortora. Prevista, inoltre, una raccolta fondi in favore di Dimmi A, associazione di genitori del Tirreno Cosentino impegnati nella diffusione di informazioni sull’autismo. L’evento è organizzato in collaborazione con la società calcistica di casa, l’assessorato allo Sport del Comune di Tortora e la pro loco.

Nel cinquantenario della società calcistica di Tortora, l’appuntamento annuale che celebra le bandiere del calcio tortorese è ancor di più all’insegna del ricordo a causa della recente scomparsa, a poco tempo di distanza l’uno dall’altro, di Brogno e Laino, rispettivamente ex calciatore e dirigente del Tortora.

“Siamo arrivati alla sesta edizione – spiega l’organizzatore Biagio Lavilletta – che coincide con i 50 anni del Tortora. Abbiamo voluto ricordare il fondatore, il dottor Umberto Nappi, e i presidenti Antonio Guerrera, Gino Grimaldi, Antonio Gabriele e Biagio Limongi. Sotto la loro guida, a mio parere, sono racchiusi gli anni migliori del calcio a Tortora senza nulla togliere agli altri che si sono succeduti. Parliamo di anni in cui lo stadio era pieno di tifosi. Da quando abbiamo iniziato questa manifestazione – prosegue Lavilletta – alcuni amici ci hanno lasciato. Il nostro mister Biagio Pucci, il mitico cassiere Biagio Aurelio, Nicola Brogno con cui abbiamo condiviso le gioie del passato e la felicità di esserci rivisti dopo tanti anni proprio in questo appuntamento, che è diventato per noi una tappa fissa. E in fine – conclude l’organizzatore – Peppino Laino che ci ha lasciato da poco. Lo ricordo sempre nel Tortora attivo e appassionato”.

part_amiciz_16

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

PUBBLICITA

BlogTortora mette a tua disposizione un sistema facile, innovativo e sicuro per acquistare i nostri migliori spazi pubblicitari in pochi semplici click. Puoi dare visibilità alla tua attività promuovendoti su posizionamenti dal forte impatto visivo, anche se hai un budget contenuto. Sarai tu a scegliere dove comparire e sarai sempre consapevole del prezzo finale d'acquisto. Se non hai il banner, nessun problema, lo creiamo noi. Invia una mail con la richiesta di preventivo a info@blogtortora.it