Santa Maria del Cedro, servizio per la donazione degli organi

Sarà attivato presso l'ufficio Anagrafe del Comune di Santa Maria del Cedro il servizio di registrazione della dichiarazione di volontà sulla donazione di organi e tessuti.

SANTA MARIA DEL CEDRO – A breve, presso l’ufficio Anagrafe del Comune di Santa Maria del Cedro sarà attivato il servizio di registrazione della dichiarazione di volontà sulla donazione di organi e tessuti al momento del rilascio o rinnovo della carta d’identità.

“Siamo il primo centro della zona – sostiene Vetere – che attiva questo servizio”. Se ne discuterà in un incontro in programma domani mattina, mercoledì 4 maggio 2016, alle 11, nella sala del Consiglio comunale.

Con l’attivazione, l’ente si interfaccerà – al pari di tanti altri comuni d’Italia – con il Sistema Informativo Trapianti che costantemente consulta le liste nella sezione dichiarazioni di volontà del Sit.

“Questa nuova opportunità di espressione della dichiarazione di volontà offerta ai cittadini – si legge sul sito ufficiale del Centro Nazionale Trapianti, ospitato sul portale internet del Ministero della Salute – è possibile grazie agli interventi normativi di cui all’art. 3, comma 8-bis della Legge 26 febbraio 2010 n. 25 e al successivo art. 43 del Decreto-Legge 21 giugno 2013 n. 69, così come modificato dalla Legge di Conversione 9 agosto 2013 n. 98”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

PUBBLICITA

BlogTortora mette a tua disposizione un sistema facile, innovativo e sicuro per acquistare i nostri migliori spazi pubblicitari in pochi semplici click. Puoi dare visibilità alla tua attività promuovendoti su posizionamenti dal forte impatto visivo, anche se hai un budget contenuto. Sarai tu a scegliere dove comparire e sarai sempre consapevole del prezzo finale d'acquisto. Se non hai il banner, nessun problema, lo creiamo noi. Invia una mail con la richiesta di preventivo a info@blogtortora.it