Santa Maria del Cedro, irruzione notturna in asilo

Ladri o vandali? Ignoti nella notte hanno forzato un ingresso e si sono introdotti nella scuola dell'infanzia Nostra Signora di Fatima. Nulla è stato rubato.

SANTA MARIA DEL CEDRO – Mamme in apprensione, questa mattina a Santa Maria del Cedro, dopo aver scoperto che nella notte appena trascorsa qualcuno si è introdotto nelle aule frequentate dai propri bambini presso la scuola dell’infanzia Nostra Signora di Fatima.

Una circostanza che trova conferma anche dalla locale stazione dei carabinieri con i militari impegnati proprio in questi istanti a svolgere un sopralluogo nell’istituto.

Nel frattempo, questi i fatti raccolti. Nella notte tra giovedì 10 e venerdì 11 dicembre qualcuno si è introdotto nella scuola dell’infanzia paritaria Nostra Signora di Fatima che, causa lavori, ospita anche la statale. Per farlo, è stato forzato un ingresso secondario. Dalle tracce rinvenute dalle persone che di buon ora hanno scoperto l’accaduto risulterebbe che la persona o le persone che hanno compiuto questo gesto, ha o hanno tentato di aprire alcune finestre delle classi.

Nulla, per fortuna, è stato rubato. All’interno della struttura, infatti, sono stati ritrovati al loro posto gli oggetti di qualche valore, per lo più elettrodomestici, e anche i soldi del piccolo fondo cassa trattenuto all’interno della scuola.

Unico indizio: una torcia che è stata ritrovata nei giardinetti prospicienti l’ingresso secondario oggetto dell’effrazione notturna. Probabilmente – è stato ipotizzato – è stato perso da chi questa notte è entrato nell’asilo mentre si allontanava in fretta, forse perché ha sospettato che qualcuno stesse arrivando.

I bambini hanno regolarmente frequentato mentre i carabinieri indagano.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

PUBBLICITA

BlogTortora mette a tua disposizione un sistema facile, innovativo e sicuro per acquistare i nostri migliori spazi pubblicitari in pochi semplici click. Puoi dare visibilità alla tua attività promuovendoti su posizionamenti dal forte impatto visivo, anche se hai un budget contenuto. Sarai tu a scegliere dove comparire e sarai sempre consapevole del prezzo finale d'acquisto. Se non hai il banner, nessun problema, lo creiamo noi. Invia una mail con la richiesta di preventivo a info@blogtortora.it