Santa Maria del Cedro, 750mila euro per il Castello

Lavori al Castello di San Michele di Santa Maria del Cedro finanziati con fondi per la conservazione dei beni culturali dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

SANTA MARIA DEL CEDRO – Lavori al Castello di San Michele di Santa Maria del Cedro sono stati stanziati per poco più di 750mila euro dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri nell’ambito di interventi volti alla conservazione dei beni culturali.

Nel dettaglio la cifra è di 753mila 233euro derivanti dal riparto dello stanziamento statale complessivo di 6milioni 716mila 279euro frutto dell’8 per mille dell’Irpef. I lavori interesseranno il complesso monumentale di San Michele per renderlo fruibile attraverso percorsi guidati e per consolidare alcune sue porzioni.

L’amministrazione comunale ha espresso soddisfazione per l’importante stanziamento. “C’è gioia – ha detto il sindaco di Santa Maria del Cedro, Ugo Vetere – per l’approvazione del progetto che abbiamo avanzato e che è risultato l’unico ad essere stato finanziato in Calabria. Ringrazio pubblicamente chi ha lavorato per ottenere il finanziamento, l’assessore Stefano Adduci. Continuiamo nella realizzazione di opere e strutture che stanno cambiando il volto alla città accrescendo il patrimonio culturale ed economico della comunità”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

PUBBLICITA

BlogTortora mette a tua disposizione un sistema facile, innovativo e sicuro per acquistare i nostri migliori spazi pubblicitari in pochi semplici click. Puoi dare visibilità alla tua attività promuovendoti su posizionamenti dal forte impatto visivo, anche se hai un budget contenuto. Sarai tu a scegliere dove comparire e sarai sempre consapevole del prezzo finale d'acquisto. Se non hai il banner, nessun problema, lo creiamo noi. Invia una mail con la richiesta di preventivo a info@blogtortora.it