Sanità negata, l’adunata dei sindaci

Cittadini e rappresentanti politici chiamati a raccolta mercoledì prossimo in sala consiliare a Praia a Mare per decidere che forma dare alla protesta contro la negazione della sanità.

PRAIA A MARE – Si svolgerà mercoledì 16 marzo 2016, alle 10, nella sala consiliare del Comune di Praia a Mare, l’incontro pubblico voluto dai sindaci del territorio per decidere le forme di protesta in ambito sanitario.

Le richieste dei primi cittadini scaturite nella riunione dello scorso 6 marzo non sono state accolte. Massimo Scura, commissario della sanità calabrese, e il suo vice Urbani non sono stati rimossi dal loro posto. L’ultimo decreto commissariale per l’attuazione del Piano di rientro dal deficit sanitario regionale calabrese e la contestuale riorganizzazione delle reti sanitarie non è stato ritirato.

A nulla, dunque, sono valsi gli incontri istituzionali con il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Luca Lotti, o l’interrogazione parlamentare presentata dai deputati calabresi.

Si è ottenuto però un consiglio della Regione Calabria sul tema, in programma il 24 marzo prossimo.

All’incontro di mercoledì prossimo sono stati invitati a partecipare i cittadini del territorio, ma anche i parlamentari, il governatore e i consiglieri regionali calabresi

“L’assemblea – informano i sindaci – deciderà le forme di mobilitazione da intraprendere insieme ai cittadini che vivono, risiedono e usufruiscono della rete ospedaliera presente sul territorio del Tirreno cosentino, e quanto richiedere ai componenti del consiglio regionale in vista della seduta del 24 marzo 2016”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

PUBBLICITA

BlogTortora mette a tua disposizione un sistema facile, innovativo e sicuro per acquistare i nostri migliori spazi pubblicitari in pochi semplici click. Puoi dare visibilità alla tua attività promuovendoti su posizionamenti dal forte impatto visivo, anche se hai un budget contenuto. Sarai tu a scegliere dove comparire e sarai sempre consapevole del prezzo finale d'acquisto. Se non hai il banner, nessun problema, lo creiamo noi. Invia una mail con la richiesta di preventivo a info@blogtortora.it