San Sago, Com.Bon: “La magistratura con gli inquinatori”

Una dura reazione alla riapertura di San Sago da parte del Comitato per le bonifiche dei terreni, dei fiumi e dei mari della Calabria. Cirillo: “Manifestazione all'impianto maledetto”.

TORTORA – “E anche questa volta la magistratura dà ragione agli inquinatori”.

Poche parole ma forti riassumono il pensiero del Comitato per le bonifiche dei terreni, dei fiumi e dei mari della Calabria dopo la sentenza del Tar Calabria che ha cancellato l’ordinanza di chiusura degli impianti di San Sago a firma del sindaco di Tortora, Pasquale Lamboglia. Proprio a fianco del primo cittadino, il ConBon dichiara di voler stare in questa battaglia.

“Come ambientalisti del Tirreno – spiega Francesco Cirillo – saremo vicini al sindaco di Tortora e a tutti coloro che vorranno continuare questa battaglia perché quell’impianto non apra. Speriamo che si vada al Consiglio di Stato per impugnare la sentenza del Tar. Invitiamo associazioni ambientaliste e popolazione a mobilitarsi in tutto il Tirreno cosentino per far sentire la propria voce e la propria presenza davanti all’impianto maledetto, indicendo assieme una manifestazione di protesta contro questa inaudita sentenza”.

One Response to San Sago, Com.Bon: “La magistratura con gli inquinatori”

  1. Ciccio feb 10, 2016 at 00:13

    Lo stato da che parte sta??? Dovrebbe garantire il diritto alla salute ai suoi cittadini, invece di dare ragione a chi inquina, vedasi anche il caso Marlane.
    Dubito che la gente di Praia e Tortora si mobiliti in massa per protestare, non siamo stati in grado di fare le barricate per difendere l’ospedale.. Solo il consiglio di stato può ribaltare la sentenza del Tar, così come solo la politica può far riaprire l’ospedale, non c’è niente da fare.. Il cittadino alla fine è quello che ci perde di più.. Mi viene da dire siamo nella me…

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

PUBBLICITA

BlogTortora mette a tua disposizione un sistema facile, innovativo e sicuro per acquistare i nostri migliori spazi pubblicitari in pochi semplici click. Puoi dare visibilità alla tua attività promuovendoti su posizionamenti dal forte impatto visivo, anche se hai un budget contenuto. Sarai tu a scegliere dove comparire e sarai sempre consapevole del prezzo finale d'acquisto. Se non hai il banner, nessun problema, lo creiamo noi. Invia una mail con la richiesta di preventivo a info@blogtortora.it