Processo Smeco, accolte le prove

Maladepurazione alla sbarra: l'avvocato Mannarino ha presentato un "dossier" per smontare le accuse rivolte a Gessica Plastina.

PAOLA – Si è aperto in tribunale il dibattimento del processo Smeco.

In quattro a giudizio tra dirigenti e dipendenti dell’ex società che si occupava di depurazione sul Tirreno cosentino.

In particolare l’avvocato Sabrina Mannarino ha presentato un articolato dossier riguardante Gessica Plastina al fine di “smontare” le accuse relative a frode in pubblica fornitura rintuzzando anche la questione del contratto di lavoro dell’imputato per dimostrare che la stessa non ricopriva ruoli apicali. Inoltre sono state depositate comunicazioni tra la Plastina e i dirigenti della Smeco.

Il giudice nel corso dell’udienza di ieri ha altresì ammesso tutte le prove orali depositate dall’accusa. Ha poi rinviato all’’udienza del 9 febbraio per sentire Gabriele Peschiulli (della capitaneria di porto) e stabilito il seguente calendario per i prossimi tre mesi: 16 e 23 febbraio, 1 e 22 marzo, 12 aprile. Ha altresì disposto che in ciascuna udienza si proceda all’audizione di almeno 10 testimoni salvo che trattasi di deposizioni di lunga durata. Ha quindi autorizzato il PM per tutte le udienze indicate a procedere alle necessarie citazioni.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

PUBBLICITA

BlogTortora mette a tua disposizione un sistema facile, innovativo e sicuro per acquistare i nostri migliori spazi pubblicitari in pochi semplici click. Puoi dare visibilità alla tua attività promuovendoti su posizionamenti dal forte impatto visivo, anche se hai un budget contenuto. Sarai tu a scegliere dove comparire e sarai sempre consapevole del prezzo finale d'acquisto. Se non hai il banner, nessun problema, lo creiamo noi. Invia una mail con la richiesta di preventivo a info@blogtortora.it