Praia a Mare: è bandiera blu

Anticipazione. Per la prima volta assegnata Bandiera blu della Fondazione per l'educazione ambientale (Fee) a Praia a Mare. Il vessillo a Punta Fiuzzi.

PRAIA A MARE – Praia a Mare è bandiera blu 2016.

La voce circolava da qualche tempo e si era ingigantita nelle ultime ore in concomitanza con la tappa del Giro d’Italia.

Da poche ore sono state rese note le spiagge (293) che per l’anno in corso sono state premiate con la bandiera blu dalla Fondazione per l’educazione ambientale (Fee) e che soddisfano i consueti criteri di qualità: acque di balneazione e servizi.

Per Praia a Mare si tratta della prima volta assoluta e con l’assegnazione di quest’anno rappresenta l’unica località del versante calabrese tirrenico. Nel dettaglio, il vessillo è stato assegnato alla località Punta Fiuzzi, nota ai più per la corrispondenza con l’Isola di Dino.

Si tratta di un’anticipazione. La cerimonia di assegnazione ufficiale è infatti in programma oggi, mercoledì 11 maggio 2016, a Roma. Proprio nella capitale è arrivata questa mattina una delegazione dell’amministrazione comunale di Praia a Mare.

Una curiosità. Proprio ieri nel corso della diretta tv Rai sulla tappa del Giro d’Italia Catanzaro – Praia a Mare l’infografica informava che, tra le peculiarità di Praia a Mare, v’era proprio l’essere insignita della Bandiera blu. Sui social network se ne era iniziato a discutere tra chi credeva si trattasse di un errore e chi invece pronosticava la possibile assegnazione.

pam_rosa_blu

Frame televisivo dell’infografica Rai. (foto: Domenico Calabrese)

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

PUBBLICITA

BlogTortora mette a tua disposizione un sistema facile, innovativo e sicuro per acquistare i nostri migliori spazi pubblicitari in pochi semplici click. Puoi dare visibilità alla tua attività promuovendoti su posizionamenti dal forte impatto visivo, anche se hai un budget contenuto. Sarai tu a scegliere dove comparire e sarai sempre consapevole del prezzo finale d'acquisto. Se non hai il banner, nessun problema, lo creiamo noi. Invia una mail con la richiesta di preventivo a info@blogtortora.it