Praia a Mare, anziano disperso: si cerca in mare

Guardia costiera e carabinieri impegnati nella ricerca di un 84enne di Praia a Mare. L'uomo manca da casa dal mattino. Trovati effetti personali in spiaggia sotto Marlane.

PRAIA A MARE – Un uomo di 84 anni di Praia a Mare, scomparso da casa, è tuttora ricercato da Guardia costiera e carabinieri.

L’uomo manca da casa da questa mattina ma le ricerche delle forze dell’ordine sono scattate solo intorno alle 15 del pomeriggio quando un giovane del posto impegnato nelle ricerche dell’uomo ha trovato alcuni suoi effetti personali in spiaggia.

I familiari dell’uomo hanno avvertito i carabinieri che, a loro volta, hanno allertato la capitaneria di porto di Maratea. Essendo il rinvenimento degli oggetti avvenuto in spiaggia, nel tratto in corrispondenza con l’ex area industriale Marlane, si teme che l’uomo possa aver compiuto un gesto estremo gettandosi in acqua.

Come ci ha confermato il comandante dell’ufficio circondariale marittimo di Maratea, Angelo Labella, le ricerche sono state condotte da una unità di terra, una di mare e una area grazie all’intervento di un mezzo della guardia costiera di Catania dirottato in zona mentre tornava alla base dopo un intervento sullo Jonio cosentino per soccorrere alcuni migranti che erano a bordo di un barcone rovesciatosi.

Le ricerche sono purtroppo state sospese intorno alle 20 a causa delle cattive condizioni del mare e per la scarsa visibilità. Le stesse – ha detto ancora Labella – riprenderanno domani mattina.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

PUBBLICITA

BlogTortora mette a tua disposizione un sistema facile, innovativo e sicuro per acquistare i nostri migliori spazi pubblicitari in pochi semplici click. Puoi dare visibilità alla tua attività promuovendoti su posizionamenti dal forte impatto visivo, anche se hai un budget contenuto. Sarai tu a scegliere dove comparire e sarai sempre consapevole del prezzo finale d'acquisto. Se non hai il banner, nessun problema, lo creiamo noi. Invia una mail con la richiesta di preventivo a info@blogtortora.it