Paola, Rbc propone un piano lavoro

Da Rete dei beni comuni un vadecum per indirizzare investimenti pubblici e privati e creare opportunità di lavoro.

PAOLA – Ecco il Piano comunale del lavoro della Rete dei beni comuni.

L’associazione ha implementato il suo ultimo progetto: una sorta di vademecum attraverso il quale indirizzare gli investimenti pubblici e privati in modo da creare nuove opportunità di lavoro e favorire un approccio più responsabile della società ad una tematica così delicata come quella del lavoro. Nelle prossime settimane verrà presentato alla città con l’auspicio che questo passaggio possa rappresentare l’occasione per contribuire allo sviluppo della comunità.

“Secondo questo progetto – scrive l’associazione – un ruolo cardine lo dovrà rivestire l’amministrazione pubblica intesa non come dispensatore di promesse di posti di lavoro, secondo una logica clientelare ancora molto in voga, ma allo stesso tempo lontana dalla realtà. L’amministrazione piuttosto dovrà avere cura di agevolare i processi burocratici”.

La Rete dei beni comuni coglie l’occasione per rivolgere un appello pubblico a tutte le forze responsabili della città, associazioni, comitati e collettivi al fine di concorrere alla realizzazione, ciascuno sulla base delle proprie esperienze e competenze, di un programma di sviluppo reale e sostenibile, che parta dalle esperienze e dalle competenze professionali di chi vi parteciperà. Il tutto avendo come principi base quello dell’affermazione delle regole e della programmazione.

“Ciò di cui necessita la nostra comunità – chiude la nota – è una riconciliazione tra tutte le forze positive del paese ed è per questa ragione che Rbc propone la realizzazione di una costituente unitaria”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

PUBBLICITA

BlogTortora mette a tua disposizione un sistema facile, innovativo e sicuro per acquistare i nostri migliori spazi pubblicitari in pochi semplici click. Puoi dare visibilità alla tua attività promuovendoti su posizionamenti dal forte impatto visivo, anche se hai un budget contenuto. Sarai tu a scegliere dove comparire e sarai sempre consapevole del prezzo finale d'acquisto. Se non hai il banner, nessun problema, lo creiamo noi. Invia una mail con la richiesta di preventivo a info@blogtortora.it