Orsomarso, le scuole di 1° grado aggregate al “Borsellino”

Dopo Grisolia anche il Comune di Orsomarso delibera per l'aggregazione all'Istituto comprensivo Paolo Borsellino di Santa Maria del Cedro. A breve anche Verbicaro?

ORSOMARSO – La Giunta del Comune di Orsomarso ha approvato la proposta del sindaco Antonio De Caprio di aggregare le scuole cittadine di primo grado all’Istituto comprensivo Paolo Borsellino di Santa Maria del Cedro.

La proposta è passata in Giunta lo scorso 1° dicembre ed ora sarà trasmessa alla Provincia di Cosenza per le decisioni in merito.

Come nel caso del Comune di Grisolia (ne abbiamo parlato qui) anche Orsomarso è impossibilitato a costituire un istituto comprensivo. Tra scuola dell’infanzia, primaria e media conta infatti 91 alunni.

Anche Verbicaro sarebbe in procinto di aggregarsi. Lo sostiene oggi il sindaco di Santa Maria del Cedro, Ugo Vetere.

“Con gioia – ha detto – ho appreso dal sindaco Francesco Silvestri che in seguito ad un incontro con i genitori che si è tenuto oggi anche il Comune di Verbicaro delibererà l’aggregazione”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

PUBBLICITA

BlogTortora mette a tua disposizione un sistema facile, innovativo e sicuro per acquistare i nostri migliori spazi pubblicitari in pochi semplici click. Puoi dare visibilità alla tua attività promuovendoti su posizionamenti dal forte impatto visivo, anche se hai un budget contenuto. Sarai tu a scegliere dove comparire e sarai sempre consapevole del prezzo finale d'acquisto. Se non hai il banner, nessun problema, lo creiamo noi. Invia una mail con la richiesta di preventivo a info@blogtortora.it