Orsomarso, 300mila euro per la viabilità delle contrade

La Regione Calabria stanzia altri 150mila euro per la viabilità nelle contrade di Orsomarso compromessa dalle frane. A breve a gara 140mila euro di lavori già decretati. (foto archivio)

ORSOMARSO – 150mila euro stanziati dal settore Lavori pubblici della Regione Calabria si aggiungono ai 140mila già decretati in precedenza per i lavori di messa in sicurezza e ripristino della viabilità della ex provinciale Orsomarso – Santa Maria del Cedro.

Da circa un decennio a causa delle frane e degli smottamenti l’arteria che attraversa località come Orsomarso Marina e Castiglione ha subito numerose interruzioni. Molti i disagi per le persone che abitano le contrade interessate. In alcuni casi si è giunti persino all’isolamento. I cittadini protestarono ripetutamente per chiedere soluzioni alle amministrazioni comunali di quegli anni. Solo di recente, dal 23 dicembre del 2015, sono stati realizzati lavori di somma urgenza per riaprire il traffico. Nulla di più, però, di una sistemazione temporanea.

Ora, una cifra prossima ai 300mila euro, dunque, per risolvere un problema datato. La prima tranche, quella di 140mila euro, a breve sarà messa a bando dall’amministrazione comunale.

Il sindaco di Orsomarso, Antonio De Caprio, ha espresso soddisfazione. “Tra i primi obiettivi della campagna elettorale – ha detto – c’erano l’acquedotto di contrada Scorpari e, appunto il ripristino della viabilità. In un anno mezzo di amministrazione abbiamo trovato le risorse e nel primo semestre 2016 partiranno i lavori”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

PUBBLICITA

BlogTortora mette a tua disposizione un sistema facile, innovativo e sicuro per acquistare i nostri migliori spazi pubblicitari in pochi semplici click. Puoi dare visibilità alla tua attività promuovendoti su posizionamenti dal forte impatto visivo, anche se hai un budget contenuto. Sarai tu a scegliere dove comparire e sarai sempre consapevole del prezzo finale d'acquisto. Se non hai il banner, nessun problema, lo creiamo noi. Invia una mail con la richiesta di preventivo a info@blogtortora.it