Lauria, allarme per la truffa dei finti carabinieri

Al telefono si fingono carabinieri e chiedono soldi per risolvere il guaio giudiziario di un loro parente. Un colpo messo a segno a Lauria e il comune allerta i cittadini dalla truffa.

LAURIA – Il Comune di Lauria in accordo con le forze dell’ordine ha diramato oggi un’annuncio ai propri cittadini mettendoli in guardia dalle truffe.

A quanto si apprende, infatti, da alcuni giorni nel comune potentino si sono registrati casi della cosiddetta truffa dei finti carabinieri.

Si tratta di un raggiro noto da tempo e molto diffuso. Ignoti contattano telefonicamente le proprie vittime spacciandosi per carabinieri e avvisandoli di un qualche problema con la giustizia di un loro famigliare. I truffatori, inoltre, preannunciano la visita di un legale che si recherà a casa loro per prospettare il caso e l’eventuale soluzione. Quest’ultimo poi, fortunatamente non sempre, riesce a convincere il bersaglio della veridicità del racconto e a farsi consegnare consistenti somme di denaro.

La truffa viene messa in piedi grazie alla conoscenza della composizione del nucleo famigliare e di particolari di vita quotidiana dei raggirati. Le vittime spesso sono persone anziane.

A quanto pare, a Lauria, nei giorni scorsi sono stati effettuati alcuni tentativi. Pare che almeno uno sia andato a segno e i malviventi sarebbero riusciti ad estorcere ai malcapitati denaro e oggetti preziosi per circa 5mila euro.

“Attenti alle truffe”! recita l’annuncio diffuso dal Comune di Lauria che consiglia ai propri cittadini di avvertire le forze dell’ordine in caso di contatto telefonico sospetto e di non consentire a sconosciuti di entrare nelle proprie abitazioni.

lauria_truff_ev

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

PUBBLICITA

BlogTortora mette a tua disposizione un sistema facile, innovativo e sicuro per acquistare i nostri migliori spazi pubblicitari in pochi semplici click. Puoi dare visibilità alla tua attività promuovendoti su posizionamenti dal forte impatto visivo, anche se hai un budget contenuto. Sarai tu a scegliere dove comparire e sarai sempre consapevole del prezzo finale d'acquisto. Se non hai il banner, nessun problema, lo creiamo noi. Invia una mail con la richiesta di preventivo a info@blogtortora.it