Grisolia, l’agricoltura secondo Laratta

L'amministratore Ismea Franco Laratta a Grisolia per la presentazione del suo libro sull'agricoltura biosostenibile e parlare di opportunità di impiego nel settore.

GRISOLIA – È in programma domani, sabato 5 marzo, alle 17 e 30 presso la sala consiliare del Comune di Grisolia un incontro con Franco Laratta, già deputato e consigliere regionale, oggi amministratore Ismea, l’Istituto di servizi per il mercato agricolo alimentare, per la presentazione del libro “Il cuore e la terra, agricoltura e Sud per uno sviluppo a misura d’uomo” scritto in collaborazione con il parlamentare del Partito democratico Nicodemo Oliverio.

L’evento è organizzato dall’amministrazione comunale di Grisolia e dal locale circolo del Pd.

Secondo gli autori l’agricoltura biosostenibile può avere un ruolo fondamentale nello sviluppo economico del Meridione.

“Sarà anche l’occasione – informano dal municipio di Grisolia –per divulgare e presentare il nuovo bando pubblicato nei giorni scorsi dal Ministero per le Politiche agricole che prevede lo stanziamento di ben 160 milioni di euro per il sostegno ai giovani che vogliono intraprendere l’attività di imprenditore agricolo. Si parlerà in generale delle opportunità di finanziamento e di adesione alle iniziative Ismea per l’agricoltura. Questa riscoperta delle colture tipiche del nostro territorio, come ulivo, cedro e peperoncino può essere un importante scatto dell’economia martoriata della zona e una possibilità per tutti quei giovani da tempo alla ricerca di un’occasione lavorativa che purtroppo non arriva mai. La terra come sempre nella millenaria storia dell’uomo potrebbe essere, ancora una volta, la risposta”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

PUBBLICITA

BlogTortora mette a tua disposizione un sistema facile, innovativo e sicuro per acquistare i nostri migliori spazi pubblicitari in pochi semplici click. Puoi dare visibilità alla tua attività promuovendoti su posizionamenti dal forte impatto visivo, anche se hai un budget contenuto. Sarai tu a scegliere dove comparire e sarai sempre consapevole del prezzo finale d'acquisto. Se non hai il banner, nessun problema, lo creiamo noi. Invia una mail con la richiesta di preventivo a info@blogtortora.it