Dimensionamento scolastico, dalla Provincia ok agli accorpamenti

Ok del consiglio provinciale al Piano di dimensionamento scolastico. Al Borsellino di Santa Maria del Cedro: Grisolia, e Verbicaro – Orsomarso. Maierà a Diamante.

SANTA MARIA DEL CEDRO – Il Consiglio della Provincia di Cosenza ha approvato all’unanimità il Piano di dimensionamento scolastico 2016-2017.

Per quanto riguarda le scuole del territorio del Tirreno cosentino, l’ente ha avallato l’accorpamento degli istituti comprensivi di Grisolia (202 iscritti) e Verbicaro – Orsomarso (328) al “Paolo Borsellino” di Santa Maria del Cedro (507) che ora conterà 1037 iscritti. Un numero considerevole se si tiene conto del fatto che la riforma prevede maggiori poteri per quegli istituti che superino la soglia di mille iscritti.

E ancora, l’Ic di Maierà (96) a quello di Diamante (575) per un totale di 671 iscritti. l’Ic di Bonifati (239 iscritti) è stato accorpato all’Ic di Guardia Piemontese (402) per un totale di 641 iscritti. Sangineto (62) è stato accoprato a Belvedere Marittimo (857) totale 919 iscritti.

Il Piano di dimensionamento scolastico rappresenta l’atto di programmazione della rete scolastica e dell’offerta formativa sul territorio. Dei ventisei istituti in reggenza della Provincia di Cosenza, ne sono stati eliminati quattordici.

Ora il documento sarà sottoposto all’approvazione della Regione Calabria.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

PUBBLICITA

BlogTortora mette a tua disposizione un sistema facile, innovativo e sicuro per acquistare i nostri migliori spazi pubblicitari in pochi semplici click. Puoi dare visibilità alla tua attività promuovendoti su posizionamenti dal forte impatto visivo, anche se hai un budget contenuto. Sarai tu a scegliere dove comparire e sarai sempre consapevole del prezzo finale d'acquisto. Se non hai il banner, nessun problema, lo creiamo noi. Invia una mail con la richiesta di preventivo a info@blogtortora.it