Diamante, assolto da accusa simulazione dopo 7 anni

A un cittadino di Diamante sono serviti ben 7 anni prima di ottenere l'assoluzione dall'accusa di aver simulato il furto di preziosi per incassare l'assicurazione.

DIAMANTE – Un uomo di Diamante V. O. è stato assolto ieri dal tribunale di Paola al termine di una causa durata 7 anni. L’uomo, difeso dall’avvocato Francesco Liserre, era stato accusato di simulazione di reato e calunnia. Per il giudice “il fatto non sussiste”. Il Pm aveva chiesto 4 mesi di reclusione.

I fatti risalgono al 2007. L’uomo denunciò ai carabinieri della stazione di Diamante un furto di oggetti preziosi spariti dalla propria abitazione. Ma secondo i militari, l’uomo aveva simulato la tuberia allo scopo di incassare l’assicurazione sugli oggetti a copertura di un’eventuale furto.

L’uomo, inoltre, fu accusato di calunnia per aver denunciato di minacce ed ingiurie altre due persone. Reato poi archiviato nel 2009.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

PUBBLICITA

BlogTortora mette a tua disposizione un sistema facile, innovativo e sicuro per acquistare i nostri migliori spazi pubblicitari in pochi semplici click. Puoi dare visibilità alla tua attività promuovendoti su posizionamenti dal forte impatto visivo, anche se hai un budget contenuto. Sarai tu a scegliere dove comparire e sarai sempre consapevole del prezzo finale d'acquisto. Se non hai il banner, nessun problema, lo creiamo noi. Invia una mail con la richiesta di preventivo a info@blogtortora.it