Derby in città, il prete dall’altare: “Spero in un pareggio”

Derby da bollino rosso tra le due squadre di Santa Maria del Cedro. Don Gaetano De Fino durante la messa: “So delle tensioni. Sappiate vincere o perdere. Io spero nel pari”.

SANTA MARIA DEL CEDRO – È un derby calcistico che si preannuncia teso quello in programma oggi alle 14 e 30 all’Egidio Valente di Santa Maria del Cedro tra le due formazioni cittadine che militano nel campionato di terza categoria calabrese.

In campo, per quello che è stato definito il “Derby dell’Abatemarco” Asd Marcellina Santa Maria del Cedro – Asd Santa Maria del Cedro.

Dai nomi delle due formazioni si potrebbe pensare a un errore eppure, come è noto in città, il mancato accordo tra gruppi dirigenziali ha portato alla presentazione di due squadre all’iscrizione al campionato. Una che è frutto del tentativo dell’anno scorso di unificarle, e l’altra a sé stante.

Le tensioni che sono alla base di questo risultato hanno spinto oggi il parroco cittadino, don Gaetano De Fino a spendere un pensiero in merito al termine della Santa Messa.

“So che potrebbe essere una partita a rischio – ha detto – ma spero che prevalga il buon senso dei tifosi e di tutti quelli coinvolti. Sono stato invitato ma non potrò partecipare causa altri impegni. Sia una partita di calcio, un momento di sport e nient’altro. Potrebbe esserci un vincitore e un perdente. Bisogna saper vincere e perdere affrontando entrambi i risultati con la massima serenità. Io – ha concluso stemperando un po’ la serietà del messaggio – spero in un pareggio”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

PUBBLICITA

BlogTortora mette a tua disposizione un sistema facile, innovativo e sicuro per acquistare i nostri migliori spazi pubblicitari in pochi semplici click. Puoi dare visibilità alla tua attività promuovendoti su posizionamenti dal forte impatto visivo, anche se hai un budget contenuto. Sarai tu a scegliere dove comparire e sarai sempre consapevole del prezzo finale d'acquisto. Se non hai il banner, nessun problema, lo creiamo noi. Invia una mail con la richiesta di preventivo a info@blogtortora.it