Da Blogtortora nasce Infopinione

Abbiamo deciso di trasformare blogtortora in nuovo sito che prende il nome dai due capisaldi della nostra storia decennale: l'Informazione e l'Opinione.

Gentili lettrici, lettori

trasformiamo blogtortora, non lo chiudiamo. Una storia di dieci anni non si getta nella spazzatura. La si conserva. Noi speriamo di conservare anche voi.

Abbiamo deciso di mantenere in vita molti degli aspetti della precedente esperienza. Il nuovo sito si chiama www.infopinione.it. Info + Opinione: da sempre, i due capisaldi della nostra esperienza. Da un lato l’informazione locale. Dall’altro, l’opinione. La nostra, negli editoriali. Quella degli opinionisti e dei lettori nei consueti spazi: rubriche, Loscrivitù, commenti agli articoli. Un progetto di giornalismo partecipativo accessibile con semplici modalità che troverete nella sezione crowdfunding del nuovo sito.

Sull’informazione spenderemo qualche parola in più. La nostra proposta non sarà né migliore né peggiore rispetto a quella dei più noti media del territorio. Proveremo a renderla differente. Scriveremo di cronaca, di giudiziaria, di ambiente, di sanità e altro. Parleremo di lavoro in terra di disoccupazione, dove i diritti si confondono con i favori. Racconteremo storie, belle e brutte, che di questo territorio vale la pena conoscere con reportage, approfondimenti e interviste. Ma Infopinione è anche il luogo giusto in cui promuovere il territorio raccontando le eccellenze di ogni settore.

Tutto questo è reso possibile dalla partnership con InnovAPP, società di consulenza informatica specializzata in progettazione e sviluppo di software gestionali, piattaforme di prenotazione on line per strutture alberghiere, e applicazioni web mobile. La società oltre ad essere impegnata sul territorio in progetti di alternanza scuola – lavoro, offre consulenza al Technest, l’incubatore di ricerca e sviluppo dell’Unical.

Il resto lo giudicherete da sabato 14 maggio 2016. Da mezzanotte e un minuto Infopinione sarà online e consultabile gratuitamente. Per cui, non chiuderemo questa comunicazione con un addio. Chiediamo ai lettori di www.blogtortora.it, quelli della prima ora e quelli conquistati in questi quasi 10 anni, di seguirci in questa nuova avventura. Fateci sapere cosa ne pensate. Come sempre, la vostra opinione conta.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

PUBBLICITA

BlogTortora mette a tua disposizione un sistema facile, innovativo e sicuro per acquistare i nostri migliori spazi pubblicitari in pochi semplici click. Puoi dare visibilità alla tua attività promuovendoti su posizionamenti dal forte impatto visivo, anche se hai un budget contenuto. Sarai tu a scegliere dove comparire e sarai sempre consapevole del prezzo finale d'acquisto. Se non hai il banner, nessun problema, lo creiamo noi. Invia una mail con la richiesta di preventivo a info@blogtortora.it