Cetraro, una Porta Santa al Iannelli

Martedì 22 marzo il vescovo Bonanno aprirà una Porta Santa nella cappella dell'ospedale Iannelli di Cetraro.

CETRARO – Una Porta Santa nella cappella dell’ospedale civile di Cetraro sarà aperta dal vescovo della diocesi di San Marco Argentano – Scalea, monsignor Leonardo Bonanno, il 22 marzo, Martedì Santo.

“Come segno di particolare attenzione ai malati e al mondo sanitario – ha detto il vescovo – desidero che la cappella di questo ospedale possa divenire un luogo privilegiato per sperimentare la misericordia divina che si fa prossima alle nostre infermità in Gesù Buon Samaritano, che trasforma il nostro dolore e ci insegna a offrirlo per partecipare concretamente alla salvezza del mondo”.

La cappella, dedicata alla Madonna di Lourdes, sarà Casa di Misericordia giubilare fino al 4 aprile, seconda domenica dopo Pasqua e dedicata, per volontà di Giovanni Paolo II, alla Divina Misericordia.

La celebrazione inizierà nel piazzale antistante il nosocomio con i riti introduttivi e la lettura della Bolla di indizione dell’Anno Santo. Il vescovo raggiungerà poi la cappella dove, dopo la preghiera introduttiva, avverrà l’apertura della Porta della Misericordia.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

PUBBLICITA

BlogTortora mette a tua disposizione un sistema facile, innovativo e sicuro per acquistare i nostri migliori spazi pubblicitari in pochi semplici click. Puoi dare visibilità alla tua attività promuovendoti su posizionamenti dal forte impatto visivo, anche se hai un budget contenuto. Sarai tu a scegliere dove comparire e sarai sempre consapevole del prezzo finale d'acquisto. Se non hai il banner, nessun problema, lo creiamo noi. Invia una mail con la richiesta di preventivo a info@blogtortora.it