Cetraro, giro di vite sulla sicurezza

Ecco il dettaglio di quanto discusso nel consiglio urgente di lunedì scorso. Priorità per caserma dei carabinieri e videosorveglianza. (foto Carmine Quercia)

CETRARO – Nuova caserma dei carabinieri, video sorveglianza e osservatorio sulla legalità.

Sono queste le principali mosse da compiere a Cetraro per arginare l’operato della malavita. È quanto si evince dal documento approvato nel consiglio comunale di lunedì 1° gennaio convocato d’urgenza dopo l’atto intimidatorio subito da Mario Castiglia. (ne abbiamo parlato qui)

Il documento è stato pubblicato integralmente dal sito www.cetraroinrete.it.

La caserma dei carabinieri è una necessità ritenuta centrale, ma la vicenda è connotata da mala burocrazia. L’opera, pur se ormai ultimata da anni, per una serie di intoppi burocratici non è stata ancora messa a disposizione dei carabinieri.

Servono risorse economiche. Quelle da reperire per coprire l’intero territorio comunale con il servizio di videosorveglianza. Per questo sarà interpellata la Regione Calabria. Ma anche per spingere progetti legislativi e occupazionali. Inoltre il sindaco Aita ha avuto mandato a mettere in campo azioni nel sociale d’accordo con la prefettura.

Il documento è visionabile cliccando qui

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

PUBBLICITA

BlogTortora mette a tua disposizione un sistema facile, innovativo e sicuro per acquistare i nostri migliori spazi pubblicitari in pochi semplici click. Puoi dare visibilità alla tua attività promuovendoti su posizionamenti dal forte impatto visivo, anche se hai un budget contenuto. Sarai tu a scegliere dove comparire e sarai sempre consapevole del prezzo finale d'acquisto. Se non hai il banner, nessun problema, lo creiamo noi. Invia una mail con la richiesta di preventivo a info@blogtortora.it