Belvedere Marittimo, Legambiente: “A carnevale usate i cassonetti”

Raccolte 72 bombolette di schiuma spray per Carnevale abbandonate in spiaggia dopo i festeggiamenti. Legambiente le raccoglie e invita: “Anche a carnevale usate i cassonetti”.

BLEVEDERE MARITTIMO – Questa mattina a Belvedere Marittimo i volontari di Legambiente hanno ripulito la spiaggia da 72 bombolette di schiuma spray, del tipo utilizzato dai bambini per il carnevale.

“Se fossero rimaste in spiaggia – informano dalla sede locale – ce le saremmo ritrovate tra i piedi la prossima estate”.

Così, dopo averle raccolte, gli ambientalisti hanno provveduto a gettarle negli appositi cassonetti. Qui l’invito rivolto a tutti i cittadini. “Domani, martedì 9 febbraio – sostiene Legambiente di Belvedere Marittimo – in occasione della sfilata dei carri non ripetete lo stesso errore: usate i cassonetti dei rifiuti”.

Se ciò non bastasse, dal municipio pare ci sia l’intenzione di intervenire subito. “Abbiamo posto la questione all’assessore all’Ambiente, Vincenzo Spinelli che ha garantito l’intervento degli operatori ecologici anche sulla spiaggia all’indomani della festa”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

PUBBLICITA

BlogTortora mette a tua disposizione un sistema facile, innovativo e sicuro per acquistare i nostri migliori spazi pubblicitari in pochi semplici click. Puoi dare visibilità alla tua attività promuovendoti su posizionamenti dal forte impatto visivo, anche se hai un budget contenuto. Sarai tu a scegliere dove comparire e sarai sempre consapevole del prezzo finale d'acquisto. Se non hai il banner, nessun problema, lo creiamo noi. Invia una mail con la richiesta di preventivo a info@blogtortora.it