Ambiente, sulla costa ritrovate tre “caretta caretta” morte

Due esemplari di caretta caretta a Praia a Mare ed uno a Diamante sono stati ritrovati morti in spiaggia questa mattina. (entra e guarda le foto)

PRAIA A MARE – Tre esemplari morti di tartaruga caretta caretta sono stati ritrovati questa mattina da alcuni cittadini sulle spiagge della Riviera dei cedri.

Due a Praia a Mare, all’altezza del municipio. Il terzo esemplare a Diamante, nella zona del porto in costruzione.

Le carcasse sono state trascinate fuori dall’acqua dalle mareggiate che nelle ultime ore hanno interessato il tratto di costa. In entrambi i casi sono state notate da cittadini che hanno poi provveduto a informare dell’accaduto la guardia costiera di Maratea. A Diamante, in particolare, la caretta caretta è stata avvistata da alcuni soci della sezione Lipu locale mentre erano intenti al monitoraggio dei gabbiani.

Di seguito l’intervento del personale dei locali uffici marittimi e di un veterinario dell’Azienda sanitaria provinciale di Cosenza. Il sanitario ha accertato il decesso dei tre esemplari e ha disposto il seppellimento dei resti, che avverrà ad opera dei comuni.

I due esemplari trovati sulla spiaggia di Praia a Mare

pam-tart-caret-1 pam-tart-caret-2

L’esemplare trovato a Diamante

diamante_tar_care-mort-2 diamante_tar_care-mort-1

One Response to Ambiente, sulla costa ritrovate tre “caretta caretta” morte

  1. pierpa gen 11, 2016 at 19:54

    Che siano morte e’ chiaro… ma quale e’ stata la causa??? Vecchiaia, incidente, malattia, …?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

PUBBLICITA

BlogTortora mette a tua disposizione un sistema facile, innovativo e sicuro per acquistare i nostri migliori spazi pubblicitari in pochi semplici click. Puoi dare visibilità alla tua attività promuovendoti su posizionamenti dal forte impatto visivo, anche se hai un budget contenuto. Sarai tu a scegliere dove comparire e sarai sempre consapevole del prezzo finale d'acquisto. Se non hai il banner, nessun problema, lo creiamo noi. Invia una mail con la richiesta di preventivo a info@blogtortora.it